- 6 novembre, 2017
- Il mio impegno
Degrado argine Stura e a Falchera/2

Dopo 6 mesi nulla è cambiato
A fine marzo chiedevo conto alla Sindaca della presenza di orti abusivi sull’argine dello stura e dell’abbandono di rifiuti su strada Cuorgnè a Falchera. A metà giugno si è svolto un sopralluogo per verificare lo stato di fatto, confermando quanto da me segnalato.
Siamo a novembre è tutto è immutato. Ho quindi presentato un’interpellanza e nel Consiglio del 30 ottobre l’assessore Unia risponde che il posizionamento dei new jersey risultava antieconomico, per una maggior illuminazione stradale si sarebbe provveduto con una successiva analisi da parte di Iren, il sistema di videosorveglianza risulta inopportuno in quanto i trasgressori adottano misure quali la copertura delle targhe automobilistiche, la Polizia Municipale pur intervenendo ha sanzionato un solo trasgressore, l’avvìo di una verifica da parte del Patrimonio con Ativa (competente sulle scarpate di strada Cuorgnè), ma soprattutto, dando in concessione l’area sportiva adiacente (e parcheggio attiguo) si sarebbe contrastato se non risolto il problema; per gli ortisti abusivi di lungo Stura Lazio si era tentato un sopralluogo per identificarli.
Alla mia replica, l’assessore conveniva che si sarebbe convocata una Commissione ad hoc, in accordo con la Circoscrizione 6, per approfondire la criticità e concordare le azioni da intraprendere.
Tutto bene, a parte che gli ultimi due tentativi di dare in concessione gli impianti sportivi non abbiano avuto rispondenza.Vedremo.