Luci d’Artista, poco “illuminate”


 Installazioni scelte dal centro

Poichè l’anno scorso avevo presentato un’interpellanza chiedendo conto del fatto che tutte le installazioni fossero sistemate nel centro cittadino, nonostante la proclamata attenzione verso le periferie, la risposta dell’assessora Leon mi è stata data in Consiglio Comunale il 16 gennaio, giustificando tali installazioni con i tempi di programmazione ormai in ritardo. Ma che sicuramente ne avrebbe tenuto conto per la prossima occasione. Cioè quest’anno.

 

Bene, pare che le mie osservazioni siano state recepite e tutti abbiam potuto osservare come ben 8 su 25 opere siano state omogeneamente distribuite sulle 7 Circoscrizioni periferiche.

L’unico rammarico riguarda la completa esclusione dal percorso decisionale sul dove installarle delle 7 Circoscrizioni e delle numerose associazioni di commercianti.

…ma questo è stato giustificato da non meglio precisate esigenze tecniche e caratteristiche topografiche (come se la scelta di una piazza o di una via non rientri nelle capacità decisionali e nelle competenze di una Circoscrizione o d’una associazione di commercianti).

Leggi il testo dell’interpellanza con la quale chiedevo conto della scelta di non coinvolgere nè le Circoscrizioni nè le associazioni di commercianti.


    Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *