BORGO MEDIEVALE


Qual è il progetto di rilancio?

Nel Bilancio di quest’anno la Città di Torino ha inserito 800mila euro per attività di manutenzione straordinaria diffusa relativa al Borgo e alla Rocca Medievale.

La programmazione prevede di completare entro il 2019 la progettazione e l’aggiudicazione dell’appalto dei lavori, per avviare il cantiere nel 2020.

Con l’interpellanzaRistrutturiamo il Borgo Medievale, ma, qual è il Progetto di rilancio?” ho inteso sottolineare (in considerazione di una Convenzione tra la Regione Piemonte e il Politecnico di Torino finalizzata allo sviluppo di un Progetto di fattibilità per la valorizzazione del Borgo Medievale) quale sia il progetto di valorizzazione artistica che l’Amministrazione ha in mente per il rilancio delle attività promosse all’interno del Borgo e della Rocca medievale.

La valorizzazione delle strutture del Borgo Medievale deve necessariamente inserirsi in un progetto più ampio di offerta culturale della città, avendo preventivamente  definito un progetto che veda le attività artistiche e culturali che in quel contesto possono svilupparsi e agire in sinergia con altre iniziative che in quel contesto fisico (l’area del Valentino) si stanno concretizzando.


    Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *