- 3 marzo, 2020
- Il mio impegno
IL QUARTIERE SANTA RITA AVRÀ MAI I LAMPIONI LED?

Ancora trascurata l’illuminazione
Nonostante avessi già presentato nel novembre 2018 un’interpellanza sulla trascuratezza dell’illuminazione pubblica a Santa Rita, nulla è cambiato.
Nell’autunno scorso è stato presentato il progetto Led per Torino, che prevede la sostituzione di alcune migliaia di lampade di illuminazione pubblica con apparecchi a LED di nuova generazione.
Oltre alla via Tripoli, si nota in particolare la zona prospiciente il Santuario di Santa Rita e le vie vicine (via Giuseppe Vernazza, via Barletta, via Fieramosca, Via Cadorna, Via Castagnevizza) che non sono state ancora interessate dal progetto, risultando quindi, a differenza delle vie vicine in cui la sostituzione è già avvenuta, strade poco illuminate anche se interessate dal passaggio di molte auto e di pedoni.
Presentando un’ulteriore interpellanza, “Quando arriveranno le lampade a led a Santa Rita?” intendevo ottenere dati certi che , come al solito, non mi sono stai dati, giustificandoli con interventi già calendarizzati e in fase di assestamento.