Poliambulatori


Tuteliamo la continuità di cura

Nel Consiglio comunale di lunedì 14 dicembre abbiamo approvato un Ordine del Giorno che ho proposto, in cui si chiede di mantenere le attività specialistiche fornite dai territoriali pubblici.

Per fronteggiare l’emergenza Covid, molti poliambulatori sono infatti stati chiusi, dirottando risorse mediche ad altre funzioni, quali il contact tracing, che possono essere svolte da altro tipo personale.

Questo fatto sta creando gravi conseguenze per i pazienti cronici e pluripatologici, come i cardiopatici o i diabetici, che hanno così perso i punti di riferimento del loro percorso di cura.

Ho chiesto quindi di avviare un monitoraggio sull’assistenza specialistica territoriale, evitando per quanto possibile le interruzioni delle prestazioni specialistiche pubbliche, che sfavoriscono i cittadini maggiormente vulnerabili, per lo più anziani.


    Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *