TOrino DOmani


Il percorso

Il nostro impegno in vista delle elezioni amministrative 2021 è il frutto di un percorso entusiasmante iniziato più di un anno fa con la costituzione e l’avvio della piattaforma di mobilitazione civica di Capitale Torino. Laboratorio di pensiero e scambio di esperienze, Capitale Torino ha rappresentato un nuovo modello di coinvolgimento attivo e identificazione tra cittadini e azione politica.

Nasce  il progetto di costituzione di una lista civica e di definizione di un programma condiviso e partecipato, in grado di raccogliere ed esprimere le istanze dei cittadini attraverso il sito Perunalistacivica.

Il passo successivo è la raccolta delle 4000 firme necessarie ad ufficializzare la partecipazione di Francesco Tresso alle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato sindaco di Torino. Obiettivo raggiunto grazie alla preziosissima mobilitazione sul territorio dei sostenitori e sostenitrici volontari.

La corsa continua e, con poche settimane a disposizione per la campagna elettorale, Francesco Tresso ottiene un risultato straordinario: è il secondo più votato dopo il vincitore Stefano Lo Russo, con un distacco di soli 297 voti.

Nasce ufficialmente “Torino Domani” come lista civica a supporto del candidato della coalizione di centrosinistra Stefano Lo Russo. La lista si presenta con i propri candidati e candidate in Consiglio Comunale e in tutte le circoscrizioni.

 


    Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *